Skip to main content

Francesco Albanese, CEO di Naturae Victus, è stato ospite di “Un caffè con…”, una vetrina online che promuove l’innovazione aziendale in Italia.

La rubrica è tenuta da Francesca Pilieri, business developer specializzata nel food & beverage e sostenuta da due associazioni gemellate: AISOM e AICIM (Associazione Italiana Cultura d’Impresa e Management), promotrici della cultura di business innovation.

Questo appuntamento ci ha offerto uno spazio importante per poter presentare la nostra storia: un progetto industriale innovativo con focus nello sviluppo di ingredienti senza zucchero e con l’obiettivo di far convergere e sapore e origine naturale.

Durante l’intervista, sono emersi i principali punti su cui Naturae Victus investe quotidianamente:

1) Etichette pulite, preferendo prodotti naturali rispetto a chimici e investendo costantemente in R&D a favore di etichette sempre più semplici, le così dette “green label”.

2) Attenzione per la salute senza perdere il gusto, offrendo prodotti che pur essendo salutari e senza zucchero aggiunto, lattosio, glutine, siano comunque consumabili e apprezzabili quotidianamente.

3) Focus sul prodotto finito, pensando sempre all’utilizzo industriale e del professionista e accompagnando aziende e attività nella transizione verso processi senza zucchero.

Albanese ha poi anticipato una fitta agenda di progetti che diventeranno presto realtà.

In primis, alcune gustose novità per le linee prodotto: una linea di marmellate e confetture senza zuccheri aggiunti e senza pectina, più gusti di creme spalmabili della linea Qualy Cream e degli esclusivi gelati senza zuccheri aggiunti vegani e naturali.

Il CEO ha affermato la volontà dell’azienda di continuare a crescere e presidiare sempre più mercati internazionali, per ora Polonia, Serbia, Montenegro, Grecia. Infine, sono in vista nuove collaborazioni con alcune GDO, che permetteranno al pubblico di trovare alcuni prodotti Naturae Victus sugli scaffali dei supermercati.

Per vedere l’intervista completa clicca qui